Servizio previsto:
1) per le utenze domestiche del centro abitato, con rilascio di apposita tesserina per accesso al bidone elettronico, posto in Piazza della chiesa a Guardistallo per agevolare l'accesso alle persone anziane o diversamente abili del paese.
2) Per le zone rurali, possibile conferire direttamente del cassonetto carrellata RUR, dato in dotazione personale ( se previsto) o in quello già presente nelle strade vicinali.
Il servizio è attivabile gratuitamente compilando un apposito modulo. Informazioni sul servizio al numero del comune di Guardistallo 0586651521
Seconde case in centro urbano:
Alle utenze seconde case collocate in centro urbano, su richiesta viene consegnata una tesserina, che abilità l'apertura di un bidone elettronico dedicato, posto presso il centro di raccolta intercomunale, una volta al giorno in maniera indifferenziata.
Questo per aiutare le seconde case, che per motivi logistici nel giorno di ripartenza non sanno dove conferire i rifiuti che non hanno conferito durante il calendario settimanale del porta a porta.
La tesserina, è gratuita e ne viene rilasciata una ad utenza TARI.