Per informazioni, richieste di intervento e segnalazioniNumero Verde Aziendale 800.844.344 e l'indirizzo email sportello@isontinambiente.it

Il nostro indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) è  isontinambiente@legalmail.it

Dove siamo: ISONTINA AMBIENTE S.r.l. 34077 Ronchi dei Legionari (GO) – via Cau de Mezo, 10

Per rifiuti ingombranti si intendono i beni di consumo durevoli come gli elettrodomestici, mobili, reti, materassi, che per dimensioni e caratteristiche, non possono essere conferiti al servizio di raccolta ordinario.

Tra i rifiuti ingombranti, inoltre, ce ne sono alcuni che contengono materiali tossici (come piombo e mercurio) e se non correttamente trattati causano grossi danni all'ambiente.

Nella categoria degli ingombranti vanno compresi anche i RAEE ovvero Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), delle Pile e degli Accumulatori (PA) che Isontina Ambiente gestisce nell’ambito della convenzione sottoscritta con Raecycle s.c p a. 
Grazie a questa convenzione ora anche chi commercializza elettrodomestici può usufruire del servizio pubblico per smaltire i vecchi elettrodomestici ritirati al cliente al momento dell’acquisto di quello nuovo.

Servizio a domicilio con prenotazione chiamando il numero verde 800 844 344. Ritiro gratuito fino a 2 mc.

Il verde comprende tutti i residui provenienti da sfalci e potature di parchi, giardini e orticelli quali rami, foglie secche, erba.

Raccolta presso benne stradali

Contenitori dedicati vengono forniti a chi deve smaltire grosse quantità di pannolini e pannoloni o di siringhe. Tali contenitori vanno richiesti direttamente al proprio comune di residenza che contestualmente alla consegna fornisce tutte le istruzioni utili al conferimento.

Dove ritirarli? QUI Comune per Comune, le sedi a cui i cittadini devono rivolgersi per il ritiro di suddetti contenitori.

FOGLIANO REDIPUGLIA - Via XXV Aprile

Orari di apertura: 

  • Sabato: 09.00 - 12.00

Cosa conferire:

Ingombranti, Rifiuti ferrosi, Legno, Accumulatori al piombo, Olio vegetale esausto, Olio minerale esausto, Toner, Apparecchiature di refrigerazione e condizionamento, Grandi bianchi, Apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, Tv e monitor, Sorgenti luminose, Inerti in piccole quantità (escluso ditte), Vetro ingombrante, Vernici e pitture.

  • RONCHI DEI LEGIONARI - via Cau de Mezo 18
    giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30

 

  • GRADISCA D'ISONZO - via della Campagnola, 1
    martedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30

     

  • GORIZIA - via Mazzini 4C
    lunedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30
    mercoledì dalle 14.30 alle 16.30

 

  • CORMONS - via N. Sauro 16
    venerdì dalle 9.00 alle 12.30

 

Il servizio di sportello su appuntamento è disponibile per le singole sedi nelle giornate di apertura pomeridiana salvo che a Cormons dove è attivato per la giornata di venerdì con orario 9.00 - 10.30.

Chi sceglierà di prenotare la propria visita ad uno dei nostri sportelli ed evitare tempi di attesa, potrà farlo:

Nei comuni in cui vige il porta a porta i neo residenti che devono ritirare la dotazione di mastelli e sacchetti previsti dal sistema potranno fare riferimento all'ufficio preposto: a tale ufficio ci si può rivolgere anche per chiedere la sostituzione dei mastelli danneggiati e quindi inutilizzabili. 

Per sapere a chi rivolgersi QUI