CENTRI DI RACCOLTA: NUOVO ORARIO ANNUALE UNIFICATO
Gentile cittadino, La informiamo che a partire da domani, martedì 1 aprile 2025, i Centri di raccolta adotteranno un orario unico, valido per l'intero anno.
Questa importante novità elimina la distinzione tra orario invernale ed estivo, prevenendo possibili confusioni, con l'obiettivo di garantire un servizio più efficiente, regolare e uniforme nel tempo.
Pertanto, dal 1° aprile 2025, non saranno più in vigore due orari differenti, ma un solo orario che rimarrà costante 365 giorni l'anno. Le giornate e le fasce orarie di apertura (mattutine e/o pomeridiane) rimarranno le stesse, ma gli orari specifici all'interno di tali fasce saranno unici e invariabili.
Ricordiamo che i nostri Centri di raccolta sono intercomunali, quindi accessibili a tutti i cittadini dei nostri 33 Comuni, che possono portare gratuitamente i rifiuti urbani differenziabili e non conferibili nei contenitori stradali o domiciliari (per quantità o tipologia).
Per conoscere nel dettaglio i nuovi orari di ciascun Centro e l'elenco dei materiali conferibili, può consultare il nostro sito www.gestioneambiente.net nella sezione dedicata ("Le nostre attività"), link diretto https://www.gestioneambiente.net/nostre-attivita/index, oppure direttamente l'App Junker.