Brixen/Bressanone - Stadtwerke Brixen AG/ASM Bressanone SpA - 31/03/2021

Scadenza tributi per rifiuti e acqua rinviata a 1° luglio

ASM Bressanone SpA comunica che il termine per il pagamento delle tariffe per acqua, fognature e rifiuti è stato rinviato. Le tariffe devono essere pagate entro il 1° luglio 2021.

In tal modo, ASM Bressanone SpA applica l’ordinanza del Presidente della Provincia di Bolzano del 26 marzo che prevede la sospensione delle tariffe per l'acqua e i rifiuti fino al 30 giugno.

Le fatture vengono emesse regolarmente, ma la scadenza verrà posticipata. Se il pagamento viene effettuato tramite addebito diretto (SEPA), non è necessario apportare alcuna modifica all'ordine bancario. ASM Bressanone SpA inoltrerà automaticamente alla banca gli ordini di pagamento con la nuova data di scadenza 1° luglio 2021.

Le fatture già emesse, invece, mantengono la scadenza originaria. Il pagamento può essere comunque posticipato al 1° luglio. In questo caso, tutti i clienti, che usufruiscono del servizio di pagamento tramite addebito diretto e che vogliono avvalersi della nuova scadenza, devono annullare l’incarico presso la loro banca e pagare la fattura separatamente a luglio.  

Read all...
 
Brixen/Bressanone - Stadtwerke Brixen AG/ASM Bressanone SpA - 02/03/2021

Il water non è il secchio della spazzatura

Una volta a settimana i collaboratori di ASM Bressanone SpA intervengono nel territorio comunale di Bressanone per ripulire i condotti fognari da rifiuti smaltiti nel gabinetto o nel lavandino.

Tra questi rifiuti vi sono pannolini, assorbenti, collant, bastoncini cotonati, lettiere per gatti, sigarette e rifiuti residui, ma anche oli alimentari esausti e residui di cibo.

Salviette umidificate, carta da cucina e fazzoletti di carta sono uno dei nemici principali del sistema fognario.
A differenza della carta igienica, questi non si dissolvono nell’acqua; permangono nei tubi di scarico e intasano i condotti e gli impianti di pompaggio.

La riparazione dei danni al sistema fognario è particolarmente dispendiosa.
Tali lavori si ripercuotono sul canone di fognatura della collettività.

Smaltite nel water:

  • solo e esclusivamente escrementi e carta igienica

Non smaltite nello scarico, ma con i rifiuti residui:

  • salviette umidificate
  • fazzoletti di carta
  • pannolini
  • assorbenti
  • collant
  • bastoncini cotonati
  • lettiere per gatti
  • sigarette

Residui di cibo e carta da cucina vanno smaltiti con i rifiuti organici, oli alimentari esausti tramite il sistema Olly.

Read all...
 
Brixen/Bressanone - Stadtwerke Brixen AG/ASM Bressanone SpA - 15/02/2021

ASM Bressanone SpA informa che il servizio allo sportello clienti sarà effettuato, fino a nuovo avviso, solo su appuntamento.
Entrambi gli sportelli, quello in zona industriale e quello presso l'Acquarena, rimarranno disponibili per casi improrogabili ed urgenti.

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite pagina web, prenotando una fascia oraria o via e-mail (kundenportal@asmb.it) o per telefono (0472 823 550).
Gli appuntamenti possono essere prenotati dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00, e allo sportello clienti nella zona industriale anche dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 16.00.

Sportello online
Inoltre, sulla pagina web di ASM Bressanone SpA si trova uno sportello online.
I servizi online consentono di compilare e inviare richieste di nuovi collegamenti, perizie, modifiche tecniche e molti altri moduli in qualsiasi momento da casa attraverso il sito web www.asmb.it, senza doversi recare personalmente allo sportello clienti.

Read all...