Brixen/Bressanone - Stadtwerke Brixen AG/ASM Bressanone SpA - 03/05/2022

Chi smaltirebbe i pannolini nel proprio compost?
Eppure le analisi di ASM Bressanone SpA mostrano che i pannolini sono i principali fattori inquinanti dei rifiuti organici.

I rifiuti organici sono preziosi! Vengono trasformati in compost di qualità agricola per la produzione dei nostri generi alimentari.
La quantità di impuritá è talvolta così elevata che i rifiuti consegnati all'impianto di compostaggio di Sciaves non possono essere riciclati, ma devono essere portati a Bolzano per lo smaltimento.

  • Pannolini vanno buttati nei rifiuti residui!
  • Per i residenti nel Comune di Bressanone, nei primi due anni di vita del bambino, i genitori ricevono automaticamente una riduzione della quota fissa per lo smaltimento dei rifiuti.
  • Anche gli adulti che necessitano di presidi per incontinenza (pannoloni) hanno diritto ad una riduzione sulla tariffa.

> Informazioni sull'integrazione del canone dei rifiuti si trovano su questa pagina internet del Comune di Bressanone

Read all...
 
Brixen/Bressanone - Stadtwerke Brixen AG/ASM Bressanone SpA - 26/04/2022

Nella stagione calda il bidone per i rifiuti organici sarà pulito a fondo parecchie volte. A questo scopo, sul territorio comunale di Bressanone un veicolo speciale per la pulizia seguirà il veicolo di svuotamento e laverà 
direttamente in loco i bidoni depositati presso i punti di raccolta.
Lei deve solamente depositare il Suo bidone verde per la raccolta dei rifiuti organici presso il punto di raccolta usuale nei soliti giorni di svuotamento. Ecco le settimane previste per la pulizia:  

Bressanone:

2 maggio-6 maggio
13 giugno-17 giugno (eccezione: nessuna pulizia il 14 giugno)
21 giugno
4 luglio-8 luglio
1 agosto-5 agosto
5 settembre-9 settembre
10 ottobre-14 ottobre

Varna:

13 maggio
14 giugno
12 luglio
9 agosto
16 settembre
21 ottobre

Read all...